- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) in trattativa per il rinnovo del contratto | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Corriere dello Sport si sofferma su Rafael Leao. Il portoghese è stato l'uomo scudetto del Milan, con i suoi gol, i suoi assist e le sue accelerazioni. La cosa incredibile è che l'ex Lille può crescere ancora, visto che stiamo parlando di un classe 1999. Per questo l'obiettivo principale del Milan è quello di blindarlo, visto che ha un contratto in scadenza nel 2024.
Il futuro di Leao non sembra comunque essere in discussione, a giudicare almeno da quanto dal portoghese: "Sono molto felice, ma ho i piedi ben saldi per terra. È un orgoglio lavorare con giocatori con molta esperienza. Per quanto riguarda la mia evoluzione, ho lasciato lo Sporting giovane e sono andato al Lilla. Poi un passaggio importante per il Milan. I primi due anni non sono andati come avrei voluto, ma ora sono più maturo e fiducioso, la stagione è andata come volevo. Spero di fare grandi cose in futuro. Vorrei essere un punto di riferimento nel mio club e in nazionale".
Va detto che su Leao ci sono i top club europei tra cui il Real Madrid, il Manchester City e altre squadre di Premier League. La clausola da 150 milioni di euro ha frenato un po' la situazione, ma il contratto in scadenza nel 2024 è un pericolo. Il Milan ha offerto un rinnovo da 4,5 milioni di euro, ma questa cifra potrebbe non bastare. E' possibile che debba essere fatto uno sforzo ulteriore per mantenerlo in rossonero. Intanto si cerca un vice di Theo Hernandez: ecco i due profili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA