Il Milan parteciperà a questo braccio di ferro per Güler: il ragazzo è gestito dalla famiglia, in particolare dal padre. Nel Fener ha ereditato la maglia numero 10 di Mesut Özil. Rispetto al tedesco di origine turca, però, è un giocatore un po' diverso. Arda Güler parte da destra, dribbla, si accentra: nell'ultima stagione in patria, 6 gol e 7 assist all'attivo. Mancino, cresciuto nel Gençlerbirliği, squadra della Capitale turca, Ankara, gioca in gialloblu dal 2019.
6 gol e 7 assist nell'ultima stagione: ha appena 18 anni
—Ha esordito, però, in Prima Squadra nella stagione 2021-2022 e ha vinto il suo primo trofeo l'11 giugno scorso, giocando 90' nella finale della Coppa di Turchia e fornendo un assist. 'La Gazzetta dello Sport', che ha suggerito come Güler possa persino giocare, nel Milan, nella posizione di Ismaël Bennacer, ha rivelato un particolare. Il filo che lega il gioiello turco ai rossoneri è rappresentato da Damien Comolli, ora Presidente del Tolosa, club di proprietà di RedBird che si avvale di algoritmi e statistiche sul mercato.
Prima di andare in Francia, infatti, Comolli è stato direttore sportivo del Fenerbahçe proprio negli anni in cui Güler era nelle giovanili. È stato uno dei primi a ricevere una relazione dettagliata su di lui da parte degli osservatori. E il Milan di RedBird, adesso, non vuole lasciarselo scappare. Milan, altro giovane talento nel mirino >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA