Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Güler mania: ecco cosa dicono del gioiello turco che piace al Milan

Arda Güler Fenerbahçe Calciomercato AC Milan
Arda Güler, fantasista turco che il Milan vorrebbe comprare in questo calciomercato estivo, piace davvero a tutti. Soprattutto in patria
Daniele Triolo Redattore 

Arda Güler, classe 2005, fantasista turco del Fenerbahçe, è un obiettivo concreto del Milan per il calciomercato estivo. I rossoneri vorrebbero provare a bruciare la folta concorrenza europea versando i 17,5 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto (valido fino al 30 giugno 2025) del numero 10 con i gialloblu di Istanbul.

Milan, Güler piace proprio a tutti

—  

Ma cosa dicono di Güler gli addetti ai lavori e non soltanto? Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il papà Ümit, sin da quando era ragazzino, gli diceva di usare solo il sinistro. Piede con cui, oggi, il giovane Arda regala magie. «Non avevamo nessun mancino in famiglia, così misi dei palloni davanti al suo piede», il ricordo del genitore.


Rafaela Pimenta, l’erede di Mino Raiola, ha dispensato elogi sul ragazzo che piace tanto al Milan: «Guler è molto richiesto. Diventerà il prossimo top player del calcio europeo». Una volta, poi, hanno chiesto a Emre Belözoğlu se ci fosse qualcuno più forte di lui. L’ex centrocampista dell'Inter ha guardato l’interlocutore, ha sorriso e poi ha risposto: «Arda Güler». Nihat Kahveci invece, autore di una ventina di gol in Nazionale, ha scomodato le leggende: «Ho giocato contro Zinedine Zidane e Ronaldo il Fenomeno. Non voglio fare paragoni, però ...».

Ha conquistato anche il Presidente Erdoğan

—  

Quest’anno Arda Güler ha vinto la Coppa di Turchia con il Fenerbahçe con un assist in finale. L'allenatore dei gialloblu, Serhat Pekmezci, ha ribadito che uno come lui «passa una volta ogni cent’anni». Per questo il Milan non vuole lasciarselo scappare. Güler, infine, ha conquistato perfino il Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan: «Adesso sei una celebrità», gli ha detto. Milan, altro giovane talento nel mirino >>>

tutte le notizie di