Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giorgio Furlani (amministratore delegato AC Milan), responsabile del calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Il Milan nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe essere tra i club più attivi, esattamente come avvenuto nel corso dell'ultima finestra estiva. Il Diavolo, al momento, avrebbe maggiore necessità di intervenire in alcuni reparti in modo particolare e per motivi diversi. Quello che sembra essere certo, comunque, è che la dirigenza rossonera lavorerà in modo da rinforzare al meglio la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli.
Ad oggi il Milan avrebbe bisogno, sicuramente, di un difensore centrale, dati gli infortuni, pesanti, di Marco Pellegrino e di Pierre Kalulu. I due rimarranno fuori per diversi mesi e questo costringerebbe il club rossonero a ricorrere alle occasioni di calciomercato per evitare di trovarsi con la coperta corta in caso di altri eventuali forfait. Non solo, perché le prestazioni non indimenticabili di Luka Jovic e Noah Okafor avrebbero reso evidenti le lacune in attacco. E l'arrivo di un vice Olivier Giroud sembra essere in cima alla lista della dirigenza.
A sinistra, poi, è da inizio stagione che alle spalle di Theo Hernandez sembra mancare un suo sostituto. Uno che si avvicini il più possibile alla costanza di rendimento e alla qualità espressa dal francese. E il nome più papabile sembra essere quello di Juan Miranda. Non è da escludere, però, un innesto anche a destra, dove ancora non si conosce il futuro di Alessandro Florenzi, alle prese con l'indagine relativa al caso scommesse.
A questo proposito, secondo quanto riferito da 'TMW', il Milan avrebbe messo nel mirino, anche per tutelarsi in caso di eventuali provvedimenti nei confronti di Alessandro Florenzi, il profilo di Arnau Martinez. L'esterno destro è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione sprint del Girona, squadra rivelazione de La Liga. Il suo contratto scadrà nel giugno 2025, quindi difficilmente verrà lasciato libero nel calciomercato di gennaio. Da segnalare, inoltre, la concorrenza, forte, del Manchester City. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada ha scelto il bomber per gennaio: le ultime >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA