CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – L’Europa segue Guirassy: il Diavolo è avvisato

Matteo Boninsegna
Seirhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, è tra gli obiettivi di mercato del Milan. Ma sul giocatore ci sono occhi da tutta Europa

Il Milan si trova a fronteggiare il finale di stagione con le attenzioni focalizzate sulla prossima annata. Sono giorni caldi, infatti, per capire alcuni aspetti legati al futuro, su tutti il successore di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, attualmente è Sergio Conceicao ad essere in pole position, e colui che prenderà l'eredità del numero 9 che sarà lasciato privo di proprietario da Olivier Giroud, pronto a volare in MLS direzione Los Angeles FC.

SerhouGuirassy, attaccante guineano dello Stoccarda, è uno dei possibili eredi del francese. Il Milan lo segue da tempo e l'operazione sarebbe alla portata delle casse rossonere, essendo presente nel contratto del classe '96 una clausola rescissoria da circa 17 milioni di euro. Ma sul giocatore c'è una fitta concorrenza.

Concorrenza internazionale

—  

Secondo quanto riporta il portale spagnolo Fichajes.net, infatti, l'Arsenal spinge per Guirassy. Gabriel Jesus potrebbe lasciare i Gunners e lacererebbe spazio libero nel reparto offendeva del club di Londra. Mentre, stando a Sky Sport DE, ci sarebbe anche il Borussia Dortmund sulle sue tracce e nel caso in cui Moukoko ed Haller dovessero partire, la squadra della Ruhr sia fionderebbe sul centravanti autore di 27 reti in 28 presenze in Bundesliga. LEGGI ANCHE: Milan, alla scoperta di Sesko: studia Ibra, ha segnato come van Basten >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.