Álex Jiménez, terzino spagnolo classe 2005, potrebbe lasciare il Milan nel calciomercato invernale. C'è una richiesta importante per lui
In estate era stato nominato, urbi et orbi, da Zlatan Ibrahimović - Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan - come vice ufficiale di Theo Hernández. Eppure, ogni qualvolta il terzino francese ha fatto panchina o è mancato per squalifica, l'allenatore rossonero Paulo Fonseca non ha mai scelto Álex Jiménez quale sostituto del numero 19.
Calciomercato Milan - C'è una richiesta per Álex Jiménez
—
E dire che i due hanno caratteristiche piuttosto simili. Álex Jiménez, classe 2005, dopo una prima stagione in prestito dal Real Madrid, è diventato di proprietà del club rossonero nel calciomercato estivo 2024, riscattato dai 'Blancos' (i quali, però, hanno mantenuto un diritto di riacquisto del suo cartellino) per 5 milioni di euro. Elemento interessante, finora non ha mai trovato spazio in Serie A in questa stagione.
Per il giovane nativo di Leganés, abile a giocare su ambedue le fasce pur essendo un destro naturale, 12 presenze e 2 gol in totale tra Serie C e Coppa Italia di categoria con il Milan Futuro di Daniele Bonera e nulla più. Soltanto qualche panchina in Prima Squadra con Fonseca. Uno dei motivi per cui, secondo il quotidiano sportivo iberico 'AS', nel calciomercato invernale Álex Jiménez potrebbe far ritorno in patria. Stavolta, però, per giocare titolare nella Liga.
Il Valencia, infatti, che ha perso il suo terzino destro Thierry Rendall Correia, portoghese, per la rottura del crociato, vorrebbe proprio il giocatore del Milan per tamponare l'emergenza. 'AS' specifica come i 'Murciélagos' vorrebbero Álex Jiménez esclusivamente in prestito secco fino al prossimo 30 giugno 2025, considerando anche che il giocatore è sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2028.