CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Per Asllani è derby con l’Inter: la situazione

Daniele Triolo

Kristjan Asllani, obiettivo di calciomercato del Milan per l'estate, piace anche ai rivali cittadini. Si profila un duello tutto meneghino

Kristjan Asllani, classe 2002, centrocampista albanese dell'Empoli, è un obiettivo di calciomercato del Milan per l'estate. Ma, secondo quanto riferito da 'Tuttosport' in edicola questa mattina, sul giocatore della squadra di mister Aurelio Andreazzoli c'è anche l'Inter.

Potrebbe, dunque, andare in scena un interessante derby di calciomercato tra Milan e Inter su Asllani che, in questa stagione in Toscana, ha collezionato 29 presenze con un gol e 2 assist all'attivo tra Serie A e Coppa Italia. Tanto i rossoneri quanto i nerazzurri hanno la loro strategia in merito l'eventuale arrivo del calciatore cresciuto nelle giovanili del club azzurro.

L'Inter vorrebbe prendere Asllani subito per affidargli il ruolo di vice del croato Marcelo Brozović. Il suo nome, ad ogni modo, fa parte di una lista più lunga di giocatori seguiti dal club di Viale della Liberazione, che comprende anche Jerdy Schouten (Bologna) ed Enzo Fernández (River Plate).

Il Milan, invece, vorrebbe prendere Asllani subito, nell'imminente sessione estiva di calciomercato, lasciandolo, però, un'altra stagione in prestito all'Empoli per consentirgli di maturare e di giocare da titolare un'altra stagione in Serie A senza troppe pressioni. Un po' come i rossoneri hanno fatto con Yacine Adli e il Bordeaux nell'estate 2021.

Insomma, Asllani sembra prendere la via di Milano: se quella rossonera o nerazzurra, però, lo si vedrà durante i prossimi mesi. Maldini punta un big per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI