CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Sesko ancora in corsa. Il vantaggio di David e Guirassy

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sui possibili obiettivi del calciomercato del Milan. Sesko alternative a Zirkzee. Piace anche David

Il calciomercato del Milan potrebbe essere fondamentale per il futuro di questa squadra. In estate, infatti, il Diavolo saluterà Olivier Giroud, destinato alla MLS. Il rinnovo di Jovic non è ancora certo. Per questo servirà almeno un attaccante. Secondo quanto ci risulta, il primo nome resta quello di Joshua Zirkzee del Bologna (ECCO QUANTO SAPPIAMO). 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sui possibili obiettivi del Milan. Ecco tutta la lista.

Calciomercato Milan, Sesko prima alternativa a Zirkzee

—  

Il primo candidato, si legge, resta Joshua Zirkzee. Il Milan ci proverà, ma ci sarebbe la forte concorrenza di Juventus e Arsenal. Servono, dunque, delle alternative. Benjamin Sesko sarebbe sempre stato tra i preferiti. Ha fisico e colpi, attacca la profondità. Nella prima stagione al Lipsia, ha segnato 11 gol in Bundesliga, 2 in Champions e 2 in Coppa di Germania. Nelle quattro partite giocate in aprile ha segnato quattro volte.

Capitolo Guirassy

—  

L'altro nome che fa la rosea è quello di Serhou Guirassy. Costa 17,5 milioni, il valore della clausola, mentre per gli altri candidati servono 50-60 milioni. In questo 2023-24 ha segnato 25 gol, secondo marcatore del campionato dopo Harry Kane. Lo Stoccarda con lui è terzo e insomma. Il giocatore non fa impazzire il tifo e ha già 28 anni.

Calciomercato Milan, gli altri candidati

—  

Nella lista del Milan per il calciomercato, ci sarebbero anche David e Gimenez. Santiago Gimenez, messicano del Feyenoord, e Viktor Gyökeres, svedese dello Sporting, però costano molto. Jonathan David invece è un attaccante che piace da tanto. Il suo contratto scade nel 2025 e le valutazioni più credibili parlano di 20-25 milioni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic punta l'attaccante? Clamoroso ritorno in Italia



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.