A seguito della scioccante cessione di Tonali al Newcastle il mercato del Diavolo ha avuto una grande impennata. Oltre agli innesti di Loftus Cheek e Pulisic dal Chelsea, stando alle parole di Ceccarini per Tuttomercatoweb, si trattano altri top player. È infatti aperta la caccia all'attaccante che sembrava dovesse essersi conclusa con l'acquisto dell'ex Juventus Alvaro Morata. Tale trattativa ha subito una brusca frenata a seguito dell'interessamento a Taremi del Porto. La punta iraniana classe 92' si è sempre dimostrato all'altezza delle più ardue competizioni europee negli ultimi anni e potrebbe essere lui il rinforzo che permetterebbe a Pioli di avere un'alternativa all'ormai trentaseienne Oliver Giroud. Il club portoghese ha abbassato le pretese da 25 a 10 milioni per il cartellino del giocatore e sembra attualmente la soluzione più abbordabile.
La caccia al nuovo attaccante rossonero
—Tra le alternative a Taremi figurano Chuckwueze e Reijnders. Il primo, attualmente in forza al Villarreal, ha un contratto in scadenza l'anno prossimo ma il sottomarino giallo ha più volte dichiarato di non accettare offerte inferiori ai 30 milioni di euro. Tale cifra è stata giudicata troppo alta per le tasche dei meneghini che però rimangono fortemente interessati al giocatore nigeriano. Per quello che riguarda invece l'olandese il Milan sembra vicina a chiudere l'accordo in quanto è forte l'interesse del giocatore di venire in Italia e che le parti sono sempre più vicine. Si tratterebbe di un'operazione che complessivamente costerebbe circa 25 milioni ai rossoneri che intanto strizzano l'occhio anche ad Isaksen del Midtjylland. Un giovane esterno destro classe 2001 che servirebbe ad allungare la rosa.
L'unico limite vincolante per la squadra di Pioli è il fatto di aver a disposizione solamente un ultimo slot per giocatori extracomunitari. Questo impedirebbe alla società di acquistare sia Taremi che Chuckwueze. Sarà quindi premura della società sciogliere il bandolo della matassa alla quale è legato tutto il mercato rossonero che, dopo aver visto quasi sfumare Morata e Scamacca, ora dovrà anche capire come gestire la situazione di Charles De Katelaere che ha delle pretendenti in Ligue 1 ed in Premier League. Milan, un nome nuovo per il vice Theo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA