CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Da Openda a Scamacca: gli obiettivi per l’attacco

L'edizione odierna di Tuttosport parla del calciomercato del Milan: da Openda a Scamacca gli obiettivi per l'attacco

Dopo aver perso la corsa a Marcus Thuramil Milan lavora sul calciomercato per trovare la nuova punta. Ne parla anche l'edizione odierna di Tuttosport. Lois Openda, attaccante del Lens, si legge, sarebbe il primo obiettivo per l'attacco del Milan. I francesi chiedono tra i 45 e i 50 milioni. Soldi che il Milan oggi ha a disposizione, visto quanto incasserà da Tonali, e una grossa fetta della capacità d’investimento rossonera sarà destinata al ruolo del nove. Openda viene visto come un investimento in linea con la visione societaria di ingaggiare giocatori giovani e forti, che possano fare la differenza. Altri contatti ci potrebbero essere nella prossima settimana.

Capitolo Morata

—  

Un altro obiettivo, scrive il quotidiano, sarebbe Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. A 29 anni è un profilo di sicuro affidamento, come testimoniano i 13 gol in 31 partite segnati nella Liga nella stagione appena conclusa. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, ma c’erano dei discorsi avviati sul rinnovo con i Colchoneros. Si capirà se prima verrà siglato il rinnovo, che potrebbe aprire anche a un prestito piuttosto che a un’acquisizione definitiva, o se invece il Milan dovrà pagare subito il cartellino per prenderlo a titolo definitivo.

Capitolo Scamacca

—  

L’altro profilo tornato di moda dovrebbe essere quello di Gianluca Scamacca, che ha avviato contatti anche con la Roma. Il West Ham vorrebbe monetizzare la sua partenza per rientrare dell’investimento fatto un anno fa per prenderlo dal Sassuolo, ma non è da escludere che si possa lavorare anche a un prestito oneroso con il riscatto da definire se opzionale o obbligatorio. LEGGI ANCHE: Milan, non solo Güler. Un altro nome dalla Turchia?