01:02 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Attacco, si monitora Højlund per l’estate 2023

Daniele Triolo

Rasmus Højlund, attaccante dell'Atalanta, tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per la stagione 2023-2024. Somiglia ad Erling Haaland

'Tuttosport' oggi in edicola ha evidenziato come il Milan, per la stagione 2023-2024, stia cercando un nuovo attaccante. La società di Via Aldo Rossi punta un profilo Under 22-23, con una buona esperienza ad alti livelli ed un costo che si aggiri, al massimo, tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Calciomercato Milan, piace molto Højlund dell'Atalanta

Nello scorso mese di luglio, come si ricorderà, il Diavolo aveva sondato il terreno, tramite il suo agente, per Benjamin Šeško, classe 2003, centravanti sloveno del RB Salisburgo. Gli austriaci, però, hanno poi venduto l'attaccante alla 'casa madre' RB Lipsia (entrambe le società sono di proprietà della RedBull).

Il Milan, quindi, ha iniziato a seguire per il calciomercato estivo 2023 il centravanti danese Rasmus Højlund, sempre del 2003, giunto la scorsa estate all'Atalanta e già autore di un gol e un assist in 4 presenze in Serie A con la 'Dea' di Gian Piero Gasperini. Alcuni intermediari lo avevano già offerto ai rossoneri, i quali, poi, avevano scelto di non investire i 17 milioni di euro poi spesi dai nerazzurri con lo Sturm Graz perché si ritenevano coperti nel ruolo per questa stagione.

Højlund, però, da molti paragonato ad un altro bomber scandinavo, il norvegese Erling Braut Haaland del Manchester City, piace molto alla dirigenza rossonera e, pertanto, verrà monitorato durante questa stagione. Milan, si va verso il rinnovo di Pioli: tutti i dettagli >>>