CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Capitolo attacco: da Morata a Openda

L'ediizone odierna di Tuttosport parla anche del calciomercato del Milan: da Morata a Openda, il punto sull'attacco

Il Milan dovrà ancora lavorare molto in questa estate. I rossoneri dovranno cercare di mettere a posto la squadra con alcuni innesti precisi in zone nevralgiche del campo. La punta resta una delle prime necessità del Diavolo. I nomi che starebbero circolando, come scrive Tuttosport, nel calciomercato del Milan sono tre: Alvaro Morata, Gianluca Scamacca e Lois Openda.

Capitolo Morata

—  

Alvaro Morata, si legge, è un attaccante di grande caratura ed esperienza internazionale. Lo scorso anno, in Liga, ha disputato 31 partite segnando 13 gol. Di recente ha rinnovato il contratto con i Colchoneros con un ingaggio importante, circa 8 milioni che, in caso di apertura di una trattativa con il Milan, si dovrebbe ridurre per stare dentro i parametri rossoneri. In più c’è il giallo della clausola risolutoria, perché sono circolate cifre discordanti. Ma da quanto emerge da Madrid, la somma per liberare Morata dall’Atletico sarebbe attorno ai 20-22 milioni e non solamente 10 come circolato. Piacerebbe molto allo stesso Pioli.

Capitolo Scamacca

—  

Per Scamacca, scrive il quotidiano, la situazione sarebbe più complessa. Il West Ham vuole vendere l’ex Sassuolo e oggi non apre alla soluzione del prestito. Il Milan si sarebbe informato su di lui, ma il ragazzo sembra essere più orientato alla soluzione Roma e qualora i giallorossi dovessero chiamare, avrebbero la priorità. Il cartellino ha un costo importante, sui 40 milioni. Prezzo importante che potrebbe fare desistere la dirigenza rossonera.

Capitolo Openda

—  

Lois Openda, seppur in questo momento un po’ più distaccato rispetto agli altri nomi emersi, continua il quotidiano, è un attaccante che rientra nei parametri d’investimento milanisti. Il Lens, che ne detiene il cartellino, lo valuta tra i 40 e 50 milioni. Il Milan lo seguirebbe da tempo e potrebbe valutare come agire nelle prossime settimane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si abbassa la clausola, occasione in difesa