Il Milan sta vivendo un buon periodo dopo un inizio di 2023 davvero da incubo. I rossoneri però, non hanno chiuso colpi importanti nella sessione invernale di calciomercato senza "regalare" rinforzi a Stefano Pioli. Nella prossima estate, la dirigenza rossonera dovrà prendere decisioni molto importanti, fra cui delle possibili cessioni pesanti, specialmente in avanti.
CALCIOMERCATO
Milan, i piani per l’attacco del futuro: cedere per comprare?
Calciomercato Milan, Rebic e Origi le pedine sacrificabili?
—Per comprare, il Milan potrebbe avere bisogno di vendere, cosa che i rossoneri, in queste ultime stagioni, non sono stati in grado di fare. Ultimo il caso di Bakayoko, che è restato a Milanello nonostante le molte possibilità per poter cambiare maglia. L'attacco potrebbe essere rivoluzionato nella prossima stagione, infatti, Maldini e Massara, potrebbero essere alla ricerca dell'attaccante del futuro. Un giovane prospetto e quindi dal valore e dal costo, per forza di cose, esoso.
LEGGI ANCHE
Due nomi potrebbero essere sacrificati per il prossimo colpo in avanti. I nomi sarebbero quelli di Ante Rebic e Divock Origi. È di calciomercato.com, l'indiscrezione secondo la quale, i due attaccanti rossoneri potrebbero essere messi sul mercato. Entrambi non stanno giocando al loro massimo, anzi. L'esterno sta vivendo la sua peggiore stagione in rossonero senza riuscire a lasciare il suo segno, né con assist né con gol. Il belga invece, oltre alla perla inutile con il Sassuolo, non sta facendo quello per cui è stato preso in estate: segnare. Ma quanto potrebbero portare nelle casse rossonere? La valutazione che fa il sito transfermarkt.it di Origi è di 10 milioni, mentre quella di Rebic, si aggira sui 13. Se il Milan dovesse riuscire a cedere entrambi a queste cifre, potrebbe trovarsi un tesoretto di circa 23 milioni di euro da investire sull'attaccante del futuro.
I nomi per il futuro
—Ma chi prendere? Come detto, Maldini e Massara, molto probabilmente, andranno alla ricerca di un attaccante giovane e di prospettiva, da poter fare ulteriormente crescere con la maglia rossonera. I nomi che, ultimamente, circolano di più, sono quelli di Noah Okafor del Salisburgo e Vitor Roque dell'Athletico Paranaense. Entrambi, secondo le ultime, avrebbero un valore tra i 30 e i 40 milioni. Per questo, il Milan, potrebbe essere costretto a sacrificare Rebic e Origi, alla ricerca del bomber del futuro. Milan, un nome a sorpresa per la difesa >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA