© RIPRODUZIONE RISERVATA
Qui Santiago Gimenez of Feyenoord celebrates after scoring their side's fifth goal during the UEFA Europa League group F match between Feyenoord and SK Sturm Graz at Feyenoord Stadium on September 15, 2022 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il Milan potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato, con importanti movimenti in attacco sia in uscita che in entrata. La società rossonera sembra pronta a rivoluzionare il reparto offensivo, con diversi giocatori destinati a lasciare Milano e nuovi obiettivi già sotto osservazione.
Luka Jovic potrebbe salutare il Milan già durante la finestra invernale di mercato, vista la sua difficile integrazione nel sistema di gioco rossonero. Situazione simile per Noah Okafor, che finora non ha brillato come ci si aspettava. Inoltre, la possibilità di un ritorno di Tammy Abraham appare complessa: la Roma, infatti, potrebbe chiedere cifre elevate per l’attaccante inglese. A quel punto, resterebbero solo Alvaro Morata e Francesco Camarda, giovane stella del talento italiano ma ancora troppo giovane per caricarsi l’attacco rossonero sulle sue spalle.
In estate, quindi, il Milan potrebbe puntare su un grande colpo per rinforzare l’attacco. Uno dei nomi in cima alla lista è quello di Santiago Gimenez, bomber messicano del Feyenoord. L’attaccante sta vivendo una stagione straordinaria, con 10 gol in 12 partite nel campionato olandese, e il Milan sarebbe sempre più convinto di investire su di lui. Gimenez, dal canto suo, sembra individuare proprio nel club rossonero la squadra ideale per compiere il salto di qualità in carriera. La sua partenza da Rotterdam è ormai quasi scontata per la prossima estate, ma la concorrenza è alta: diversi top club europei, soprattutto della Premier League, stanno monitorando con attenzione le sue prestazioni. Non è escluso, però, che novità possano emergere già durante la sessione di gennaio.
Oltre a Gimenez, il Milan starebbe valutando con attenzione un altro talento emergente: Santiago Castro, giovane attaccante del Bologna che sta impressionando per le sue qualità e la sua maturità sotto porta. Anche l’Inter starebbe seguendo con interesse il giocatore, ma i rossoneri sembrano pronti ad accelerare per bloccarlo prima che altri club europei possano inserirsi. L’argentino è uno dei prospetti più promettenti del campionato italiano e la sua valutazione si aggira già intorno ai 30 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare ulteriormente nei prossimi mesi, soprattutto se club inglesi dovessero scendere in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA