- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 04: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Uno dei migliori acquisti di calciomercato del Milan degli ultimi anni è stato certamente Rafael Leao, attaccante classe 1999 esploso definitivamente in questa stagione.
L'ex esterno offensivo del Lille è stato acquistato da Paolo Maldini, nell'estate del 2019, ad una cifra di poco superiore a quella di 28 milioni di euro. Attualmente, come riporta il CIES (International Centre of Sport Studies), il suo valore di calciomercato si aggira intorno ad una cifra di circa 70 milioni. Lo scorso anno, il prezzo del suo cartellino era di 25 milioni di euro.
In questo campionato Leao si è rivelato fondamentale per Stefano Pioli: 34 presenze fra tutte le competizioni, condite da 11 gol e 6 assist. Anche per questo, su di lui aleggiano le ombre di ManchesterCity e Barcellona. Leao sta, allo stesso tempo, discutendo da diverse settimane il rinnovo fino al 2026 con il Milan, che dovrebbe arrivare in tempi brevi. Trequartista: Milan, che opportunità in Premier! Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA