CALCIOMERCATO MILAN

Baiocchini: “Ibrahimovic ha chiamato Morata, Pavlovic? Il Milan offre…”

Matteo Boninsegna
Manuele Baiocchini, giornalista vicino alle vicende del Milan, si è espresso sul mercato rossonero. Morata, Pavlovic e non solo...

Manuele Baiocchini, giornalista italiano vicino alle vicende del Milan, intervenuto negli studi di Sky Sport, si è espresso sul mercato rossonero. Morata, Fullkrug e non solo. Le sue dichiarazioni.

Su Morata: "Ibrahimovic lo ha chiamato per convincerlo, credo si stia aspettando solo la finale dell'Europeo per lasciare tranquillo il ragazzo, a dare questa risposta definitiva. Una riposta che privatamente Morata già l'ha data al Milan, anche perché era l'operazione in questa fase del mercato più semplice da concludere, sia per quanto riguarda il cartellino, sia sfruttando il momento psicologico del ragazzo che non si sentiva particolarmente apprezzato dall'Atletico Madrid e dal calcio spagnolo. Il ricordo dei suoi anni in Italia alla Juventus è stata la spinta in più per fare in modo che Morata accettare il Milan. Sarà un contratto importante, quattro anni con opzione per il quinto, per un 31enne è strappare un contratto di fine carriera e fiducia".

Sull'altro attaccante: "C'è la possibilità che arrivi anche un altro attaccante. I nomi sono Fullkrug, altro 31enne che però ha dimostrato di saper segnare dopo l'infortunio, Abraham della Roma, i club ne stanno parlando, e Depay. Il Milan vuole mettere a disposizione di Fonseca un attacco tutto nuovo".

Su Pavlovic: "Accordo molto vicino con il giocatore, manca l'accordo tra club. Il Salisburgo chiede 30 milioni, il Milan ne offre 20".