- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante Lazio-Milan 1-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
Manuele Baiocchini ha fatto il punto sul calciomercato del Milan e, in particolare, sulla situazione relativa all'estero destro d'attacco. È fatta per il riscatto di Junior Messias: a questo punto Alexis Saelemaekers potrebbe essere sacrificato in nome di un grande colpo in quella zona di campo. Queste le dichiarazioni nel suo intervento su 'Sky Sport'.
“Il Milan ha riscattato Messias. I rossoneri dovevano fare una valutazione sul mercato e visto che sta cercando di fare un grande colpo sulla fascia destra, destinandogli probabilmente tanti soldi, con un budget di circa 25-30 milioni di euro: sono queste le cifre quando parliamo di De Ketelaere, Berardi, Raspadori eccetera. Allora il riscatto di Messias è un riscatto di un giocatore che è “un usato sicuro” ad un prezzo contenuto. Il Milan alla fine è riuscito ad ottenere anche uno sconto dal Crotone, dai 5,5 milioni pattuiti la scorsa estate con 1,5 milioni di prestito oneroso, si è arrivati a 4,5 milioni di euro.
"Vengono fatte delle valutazioni: in questo momento c’è Messias attaccante destro, il Milan presumiamo che farà un colpo a destra. Se dovesse arrivare un’offerta interessante per Saelemaekers a questo punto il sacrificato potrebbe essere lui, oltre a Castillejo che è un altro che sarà venduto”. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA