Il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, potrebbe riportare in rossonero Tiémoué Bakayoko. Soprattutto nel caso in cui uscisse Tommaso Pobega, richiesto in prestito da mezza Serie A. Lo ha riferito il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. Il centrocampista francese del Chelsea, classe 1994, non rientra nei piani tecnici del manager Thomas Tuchel e, pertanto, dovrebbe essere ceduto.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Bakayoko, il Chelsea apre alla sua cessione
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Tiémoué Bakayoko, in uscita dal Chelsea, potrebbe coronare il suo sogno di tornare in rossonero
I 'Blues' di Roman Abramovic, grazie al lavoro di Marina Granovskaia, hanno però dimostrato di essere un osso molto duro nelle contrattazioni. Difficilmente svendono un loro calciatore, anche se questi è considerato, di fatto, un esubero o non è un titolare. Il Milan, secondo il quotidiano torinese, vorrebbe prendere Bakayoko in questo calciomercato estivo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ma ciò è impossibile, visto che il contratto del giocatore transalpino scadrà il 30 giugno 2022. A meno che il Chelsea non prolunghi, dunque, l'accordo con Bakayoko per un'ulteriore stagione per poi cederlo con la formula del prestito ad una cifra ragionevole. Sicuramente inferiore a quelle stabilite nel 2019, nel 2020 e nel 2021 per i riscatti (non esercitati) con lo stesso Milan, con il Monaco e con il Napoli.
In caso contrario, Bakayoko potrebbe lasciare Londra soltanto a titolo definitivo. Nei prossimi giorni si capirà meglio quale piega prenderà questa vicenda e se il Diavolo potrà, dunque, riportare a Milano il centrocampista che, in rossonero, ha già giocato 42 gare segnando un gol nel derby. Milan, interessante intervista a Brahim Díaz: leggi qui le sue dichiarazioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA