- Calciomercato
- Redazione
Tiémoué Bakayoko (centrocampista AC Milan) arriva dal Chelsea | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Tiémoué Bakayoko, ultimo colpo di calciomercato del Milan in questa sessione estiva, diventerà oggi ufficialmente (e nuovamente) un calciatore rossonero. Ne hanno parlato tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina. Giunto all'aeroporto di Milano-Linate sabato sera verso le ore 20:00, il centrocampista francese, classe 1994, ha svolto le visite mediche con il club rossonero nella mattinata di ieri. Nel primo pomeriggio ha quindi ottenuto l'idoneità sportiva.
Le firme sul contratto che legherà Bakayoko al Milan in questa sessione di calciomercato, però, sono slittate a oggi in quanto ieri la dirigenza era più concentrata su Milan-Cagliari della sera e su qualche altra trattativa per cercare di potenziare l'organico a disposizione di mister Stefano Pioli. Poco male: Bakayoko ha coronato il suo sogno di indossare di nuovo la maglia del Milan, già portata con onore e con buoni risultati nella stagione 2018-2019.
L'ex Monaco, Napoli e Chelsea si trasferisce dai 'Blues' al Milan con la formula del prestito oneroso biennale (un milione di euro complessivo) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro da esercitare nell'estate 2023. Tale diritto, ad ogni modo, potrà diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, comunque non facili da soddisfare. Quasi tutto pronto, dunque, per il Baka-bis in casa rossonera. Milan, tutto su Faivre: le ultime sull'arrivo del francese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA