- Calciomercato
- Redazione
Tiémoué Bakayoko (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, in questa sessione di calciomercato, vorrebbe fare un tentativo per riportare Tiémoué Bakayoko in rossonero. L'operazione, però, secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, non è così semplice.
Il contratto di Bakayoko con il Chelsea, infatti, scadrà soltanto tra un anno, il prossimo 30 giugno 2022. Pertanto, qualora volesse riprenderlo, il Milan dovrebbe acquistare il centrocampista francese, classe 1994, con la formula del prestito con obbligo di riscatto oppure a titolo definitivo.
Nel frattempo, però, ha evidenziato il quotidiano romano, da Londra fanno sapere che il Chelsea potrebbe estendere, in maniera unilaterale, il contratto di Bakayoko per un'ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2023. Esattamente come successo con l'attaccante Olivier Giroud, anch'egli in trattativa con il Diavolo.
Una mossa, questa, che andrebbe a cambiare ulteriormente i piani del Milan, complicando di fatto, ancora di più, la possibile operazione per il ritorno di Bakayoko. Il giocatore, reduce da un anno in prestito nel Napoli di Gennaro Gattuso, vuole tornare ad indossare la maglia del Diavolo.
C'è forte gradimento, da parte sua, a replicare l'esperienza positiva della stagione 2018-2019. Ad oggi, però, una trattativa vera e propria per il ritorno di Bakayoko a Milano con il Chelsea non è stata intavolata. Milan, tentazione Damsgaard: le ultime di mercato sul danese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA