CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Bakayoko in uscita: che risparmio sullo stipendio!

Fabio Barera

Tiemoué Bakayoko è sempre più lontano dal Milan e il suo addio si rivelerebbe davvero importante per il bilancio della società rossonera

Nonostante l'avvio di Serie A estremamente positivo vissuto dal Milan, ci sono giocatori che non hanno contribuito alla causa, chi perché ritenuto ancora acerbo e chi per scelta tecnica. In quest'ultimo gruppo spicca senza dubbio il centrocampista Tiémoué Bakayoko, che dovrebbe salutare la compagnia a breve.

Il francese, arrivato al Milan nell'agosto del 2021, ha trovato pochissime presenze nello scorso campionato e in questa stagione non ha mai visto il campo. Il suo eventuale addio anticipato dal club rossonero sarebbe positivo soprattutto a livello economico, tenendo presente l'apporto nullo dato alla causa.

Milan, quanto grava Bakayoko sulle casse rossonere

—  

Il Milan, infatti, risparmierebbe innanzitutto i circa 2,5 milioni di euro annui che Bakayoko percepisce, che diventano 4,6 lordi. Inoltre sulle casse rossonere smetterebbero di gravare i 750 mila euro a stagione che il Diavolo doveva versare al Chelsea per il prestito oneroso.

In aggiunta c'è da ricordare che l'operazione al tempo fu conclusa in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che sarebbe divenuto obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Se il Milan dovesse lasciarlo andare via risparmierebbe anche quella cifra. Calciomercato Milan – Intrigo a centrocampo: la mossa per Aouar