- Calciomercato
- Redazione
Tommaso Baldanzi (centrocampista Empoli), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tommaso Baldanzi, obiettivo di calciomercato del Milan che, a soli 20 anni, gioca in Serie A come fosse un veterano. Motivo per cui la stellina dell'Empoli di Paolo Zanetti ha suscitato l'interesse dei rossoneri, oltre che del Napoli.
In Via Aldo Rossi, ha commentato la 'rosea', ci sono in lavorazione due pratiche 'calde'. L'una relativa al possibile riscatto di Brahim Díaz dal Real Madrid; l'altra alle decisioni sul futuro di Charles De Ketelaere, protagonista di una prima stagione davvero anonima in maglia rossonera.
All'improvviso, quindi, i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero ritrovarsi un problema nel delicato ruolo del trequartista e, pertanto, Baldanzi potrebbe tornare utile per il Milan nella sessione estiva di calciomercato. Considerando anche il fatto che è giovane e con ampi margini di miglioramento.
Anche a Napoli, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, seguono con interesse i suoi progressi ed i rapporti tra il Presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, e quello dei campani, Aurelio De Laurentiis, sono da sempre buoni. Così come quelli tra Empoli e Milan (vedasi affari Rade Krunić e Ismaël Bennacer nell'estate 2019).
Ecco perché questo finale di stagione, per Baldanzi (entrato anche nel giro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini) diventa sempre più importante. Finora i dirigenti dell'Empoli hanno sempre voluto glissare sull'argomento mercato, contando sull'ascesa del prezzo del gioiellino classe 2003.
Ma quanto può costare, dunque, Baldanzi al Milan (o al Napoli) nel calciomercato estivo? Per il momento, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', si oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Milan, dalla Premier il sostituto di Kessié >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA