CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Diavolo più italiano: Baldanzi arriva solo se …

Daniele Triolo Redattore 

Tommaso Baldanzi, obiettivo di calciomercato del Milan, è uno dei punti di forza dell'Empoli. Attualmente è impegnato ai Mondiali Under 20

Tommaso Baldanzi, centrocampista offensivo dell'Empoli, è nel mirino del Milan per il calciomercato estivo. Lo ha ricordato 'Tuttosport' oggi in edicola, spiegando come il club di Via Aldo Rossi sia alla ricerca, per completare il proprio organico in vista della stagione 2023-2024, di profili italiani.

Calciomercato Milan, promosso a pieni voti Baldanzi

—  

Mister Stefano Pioli, infatti, non ne ha molti a disposizione. Tolti i titolari Davide Calabria e Sandro Tonali, infatti, troviamo soltanto Antonio Mirante (che andrà via in scadenza di contratto e sarà rimpiazzato da Marco Sportiello, anch'egli a parametro zero), Matteo Gabbia, Alessandro Florenzi e Tommaso Pobega.

Attenzione, dunque, a Baldanzi, classe 2003, talento emergente della squadra di Paolo Zanetti. È attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 con la Nazionale Italiana. Il giocatore è stato promosso a pieni volti. Ma un eventuale affondo con il club toscano verrà probabilmente fatto se non ci saranno le condizioni per riscattare Brahim Díaz dal Real Madrid.

Potrebbe arrivare nel caso di mancato riscatto di Brahim

—  

Baldanzi ha concluso questa stagione con gli azzurri totalizzando 27 presenze tra Serie A e Coppa Italia: sono 4 i gol messi a segno, tra cui uno decisivo per la vittoria dell'Empoli a 'San Siro' contro l'Inter. Milan, nuova pretendente per Origi >>>