- Calciomercato
- Redazione
Fodé Ballo-Touré (difensore Monaco), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan è davvero ad un passo dall'acquisto di Fodé Ballo-Touré in questa sessione di calciomercato. Lo hanno riferito 'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Il club di Via Aldo Rossi ha individuato nel terzino sinistro del Monaco, classe 1997, il perfetto vice di Theo Hernández per caratteristiche tecniche.
Il Diavolo ha già raggiunto l'intesa con il calciatore senegalese (4 presenze in Nazionale) di passaporto francese nei giorni scorsi. Ora si stanno limando gli ultimi dettagli tra Milan e Monaco, poi Ballo-Touré sarà rossonero. Il trasferimento dovrebbe avvenire, secondo la 'rosea', con la formula del prestito con diritto di riscatto. Anche se il club del Principato vorrebbe avere la certezza di monetizzare dall'affare.
Le cifre dell'operazione? Il Monaco era partito da una richiesta di 6 milioni di euro, poi è sceso nelle sue pretese. Il Milan conta di chiudere l'acquisto del calciatore, invece, per poco più di 4 milioni di euro, intorno ai 4,5. Una distanza minima, dunque, che può essere colmata lavorandoci su nelle prossime ore. Ballo-Touré, dal canto suo, è entusiasta della chiamata dei rossoneri e non vede l'ora di arrivare in Italia. Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA