Fodé Ballo-Touré potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. Werder Brema in pole position per il terzino franco-senegalese
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato in uscita del Milan, si è soffermato anche sulla situazione di Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro franco-senegalese, classe 1997 che, di fatto, è fuori dal progetto tecnico di mister Stefano Pioli dopo due stagioni in rossonero molto negative dal punto di vista personale.
Calciomercato Milan - Ballo-Touré in uscita, non rientra nei piani
—
Il Milan aveva prelevato Ballo-Touré, nell'estate 2021, dal Monaco per 5,4 milioni di euro. In due annate, però, il numero 5 ha totalizzato soltanto 534' in 12 presenze tra Serie A (10) e Champions League (2) nella stagione 2021-2022 e 650' in 14 presenze tra campionato (10) e Champions (4) nella 2022-2023.
Vero, al suo attivo ha uno Scudetto e un gol decisivo in un match dell'anno passato ad Empoli ma, più in generale, il suo acquisto non ha soddisfatto il Diavolo che, in questa stagione, come vice di Theo Hernández gli ha preferito, oltre al fuori-ruolo Alessandro Florenzi, anche il giovane Davide Bartesaghi.
Può andare in Bundesliga. Ma non con la formula del prestito
—
Nel corso di questo calciomercato estivo tante squadre hanno chiesto informazioni al Milan per Ballo-Touré. Ha rifiutato il Nizza in Ligue 1 e il Fulham in Premier League, ha nicchiato dinanzi la possibilità di andare al Bologna. Ha aperto, poi, al suo trasferimento in Bundesliga, per indossare la maglia del Werder Brema.