CALCIOMERCATO MILAN

Balogun: “Ho già dimostrato di poter giocare ad alti livelli”

Giancarlo Raciti

L'attaccante Folarin Balogun, obiettivo di calciomercato del Milan, ha rilasciato un'intervista dove dichiara di essere per un grande club

Folarin Balogun è oggetto di desiderio di molte squadre in questa sessione di calciomercato. L'attaccante dell'Arsenal è stato ceduto in prestito in Francia al Reims dove ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale, siglando 22 reti dopo 39 gare disputate.

Quest'anno è ritornato in casa base, ma a causa della spietata concorrenza presente in rosa, il suo posto da titolare non è assicurato. Numerosi club in Italia hanno mostrato interesse per lo statunitense, soprattutto Milan e Inter che sono alla continua ricerca di una punta.

I nerazzurri vorrebbero rimpiazzare subito Romelu Lukaku e dimenticare il doloroso addio e il classe 2001 sarebbe la cura perfetta. Dal ritiro negli Stati Uniti il ventiduenne ha rilasciato una dichiarazione pungente: "Ho già dimostrato di poter giocare ad alti livelli, non devo provare niente a nessuno. Qualunque sarà la decisione del mio club sarò contento".

Balogun, stella luminosa: la forte concorrenza per l'attaccante

—  

Anche il Milan è una squadra fortemente interessata a Balogun. L'attaccante è dotato di un'elevata velocità, un ottimo dribbling ed è abile ad aggredire la profondità. Nonostante i club lombardi abbiano mostrato un grande interesse per lo statunitense, la trattativa risulta essere complicata dato che l'Arsenal non accetta sconti e non accetterà offerte al di sotto dei 40 milioni. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>