Calciomercato Milan, idea Beltrán per i rossoneri
—Cresciuto nel River Plate, Beltrán è esploso definitivamente all'inizio di quest'anno. Da gennaio, tra Superliga, Copa Libertadores e Copa Argentina, ha infatti messo a segno 8 gol in 20 partite. Non è un gigante (è alto 176 centimetri), ma sa agire bene da prima punta.
Nessun paragone, secondo 'Tuttosport', con i connazionali Lautaro Martínez (Inter) o Julián Álvarez (Manchester City), che sono Campioni del Mondo, ma anche loro, alti rispettivamente 174 e 170 centimetri, hanno dimostrato di sapersi muovere bene in area di rigore nonostante la stazza non proprio imponente.
Il contratto di Beltrán con il River Plate scadrà il 31 dicembre 2025, ma al suo interno è presente una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Il Milan sa che potrebbe trattare al ribasso sul prezzo, ma dovrà agire in fretta. Il rischio, infatti, è che possa configurarsi un nuovo caso Enzo Fernández.
Costa 25 milioni, ma potrebbe arrivare anche a meno
—Il Diavolo, come si ricorderà, aveva il sì del centrocampista del River e avrebbe potuto prenderlo per 12 milioni di euro più bonus rispetto ai 18 milioni di euro della clausola. Aspettando, però, Renato Sanches, il Milan aveva frenato su Enzo, consentendo al Benfica di inserirsi. E poi, a gennaio, l'argentino è andato al Chelsea dai portoghesi per 127 milioni di euro.
Anche su Beltrán, a quanto pare, il Milan dovrà fronteggiare concorrenza nel calciomercato estivo. Su di lui ci sono gli occhi del City Group (vedremo se eventualmente per il Manchester City o per altre destinazioni), oltre che di Real Madrid e Atlético Madrid. Milan, un ex Inter al posto di Bennacer >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA