CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Obiettivo Ben Brereton Díaz: ecco i suoi numeri

Daniele Triolo

Ben Brereton Díaz può diventare un obiettivo del Milan nel prossimo calciomercato estivo. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023

'Estadio Deportivo' ha sottolineato come Ben Brereton Díaz possa diventare un obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate (LEGGI QUI LA NOSTRA NEWS). Il centravanti cileno di nazionalità inglese, classe 1999, si svincolerà a fine stagione dal Blackburn Rovers, compagine della Championship: il suo contratto, infatti, scadrà il 30 giugno 2023.

Milan, fari puntati sull'anglo-cileno Ben Brereton Díaz

Ben Brereton Díaz, oltre che al Milan, piacerebbe anche al Siviglia e a tante altre squadre alla ricerca di una punta centrale di buon livello senza spendere troppo. Il giocatore, cresciuto nelle Academy del Manchester United e dello Stoke City, è passato anche per il Nottingham Forest prima di arrivare ai 'Rovers'.

Ha vestito la maglie dell'Under 2019 e dell'Under 20 dell'Inghilterra prima di scegliere la Nazionale maggiore del Cile: con la 'Roja' ha esordito nel 2021 e ha già totalizzato 4 gol in 14 presenze. In questa stagione, nel Blackburn Rovers guidato, in panchina, da un ex attaccante del Milan, Jon-Dahl Tomasson, Ben Brereton Díaz sta sottolineando quanto sia forte e importante per i suoi compagni.

In campionato ha messo a segno già 7 gol in 15 presenze, durante le quali ha anche fornito 3 assist ai compagni. In Coppa di Lega, finora, ha giocato un'altra partita, senza, però, andare a segno. Fin qui ha superato i portieri di Swansea City, West Bromwich Albion, Blackpool, Bristol City, Millwall e Rotherham (doppietta). Pallone d'Oro 2022, due giocatori del Milan tra i 30 finalisti >>>


tutte le notizie di