Per la prossima sessione di calciomercato il Milan avrebbe messo gli occhi su un big della Premier League per rinforzare il centrocampo
CALCIOMERCATO MILAN
—
Ancora il campionato non è volto al termine, ma si avvicina sempre di più la sessione estiva di calciomercato e la dirigenza del Milan starebbe già lavorando in gran segreto per sistemare la rosa. Al di là dell'allenatore che sarà seduto sulla panchina rossonera nella prossima stagione, che sia Stefano Pioli o qualcun altro, ci sarà da intervenire in alcuni reparti in modo particolare. Tra questi senza dubbio l'attacco, con la necessità di prendere un centravanti, e la difesa, dove un centrale potrebbe arrivare.
CHI ARRIVA?
—
Nel calciomercato estivo 2024 il Milan, come detto, avrebbe due grandi priorità: una è l'acquisto di un attaccante centrale da 20-25 gol stagionali; l'altra è quella dell'innesto di un difensore centrale di piede sinistro. Questi dovrebbero sostituire Olivier Giroud e Simon Kjær che, con ogni probabilità, non rinnoveranno il proprio contratto. Quindi, i rossoneri hanno anche intenzione di prendere un terzino destro, un nuovo centrocampista e un altro attaccante. Magari giovane, non eccessivamente costoso. Non è escluso, però, anche l'arrivo di un giocatore duttile sulla trequarti.
TREQUARTI RICCA
Il Milan, con moderata certezza, dovrebbe confermare gli esterni offensivi attualmente in rosa: l'idea è di non vendere nessuno di loro nella prossima sessione di calciomercato. A destra, dunque, rimarranno Christian Pulisic e Samuel Chukwueze; mentre a sinistra saranno ancora rossoneri Rafael Leão e Noah Okafor. Rientrerà, poi, Luka Romero dal prestito all'Almería e bisognerà capire se il Diavolo vorrà confermarlo in organico oppure mandarlo ancora un anno a maturare altrove prima di riportarlo in pianta stabile in rossonero. Così come dovrebbe rimanere Ruben Loftus-Cheek.
IL CENTROCAMPO
Per quanto riguarda il centrocampo, nella prossima stagione il Milan dovrebbe confermare Yacine Adli, Yunus Musah e Tijjani Reijnders, che non dovrebbero salutare nella prossima sessione di calciomercato. Per Tommaso Pobega bisognerà capire se arriveranno offerte allettanti. Mentre secondo le ultime indiscrezioni potrebbe anche dire addio Ismael Bennacer, che fa gola a molte big. L'algerino, ad oggi, sembra l'unico centrocampista in grado di cambiare passo tra i rossoneri. Ma se dovesse giungere una proposta irrinunciabile il Diavolo potrebbe pensare anche di cederlo.