- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), potrebbe andare via a gennaio | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Ismaël Bennacer, centrocampista algerino classe 1997 che, negli ultimi giorni di calciomercato, è stato per alcune ore lontano dal Milan. Il club rossonero, infatti, ha provato a sondare se ci fossero le giuste condizioni per cedere il giocatore. Liberando, così, spazio per un nuovo innesto a centrocampo (Manu Koné, poi andato alla Roma, quindi Adrien Rabiot o Carney Chukwuemeka).
Di proposte allettanti, però, per Bennacer al Milan non sono arrivate e, pertanto, non si è concretizzato nulla. Il giocatore, ora impegnato con la sua Nazionale, si rimetterà a disposizione dell'allenatore Paulo Fonseca non appena rientrerà a Milanello. Il suo nome figura tanto nella lista per il campionato di Serie A quanto in quella per la UEFA Champions League (a discapito di quello dell'attaccante serbo Luka Jović). Tutto questo, però, per il 'CorSport' non dissipa di certo l'incertezza sul suo futuro.
Anzi, l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi - che aveva chiesto Bennacer al Milan nelle ultime ore del calciomercato estivo - a quanto pare tornerà alla carica a gennaio per portarlo in Costa Azzurra. A fine agosto non ha potuto prenderlo perché non è riuscito a cedere Jordan Veretout (poi andato all'Olympique Lione qualche giorno più tardi, sfruttando le deroghe della Ligue 1 francese per i trasferimenti interni); a gennaio il matrimonio potrebbe andare a buon fine.
Il Milan lascerebbe partire Bennacer, secondo il quotidiano romano, ma per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro, a fronte di una clausola risolutoria di 50. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Morata non vede l’ora: parole, emozioni e promesse >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA