Ismaël Bennacer potrebbe lasciare il Milan nel calciomercato estivo per favorire l'inserimento di un altro centrocampista. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sull'imminente sessione estiva di calciomercato, squadra per squadra, tra le grandi di Serie A. Evidenziando come, per ogni club, valga lo stesso presupposto, quello una volta tanto caro ad Adriano Galliani, storico dirigente del Milan: "Se non esce nessuno, non entra nessuno".
Calciomercato Milan - Via Bennacer per un innesto in mediana?
—
Più o meno, ovviamente. Il punto è che senza qualche uscita, spesso anche importante, le big del nostro campionato non possono - nella maggior parte dei casi - finanziare la campagna acquisti che hanno in mente in quest'estate 2024. Ad esempio, la presenza in rosa di Marko Arnautovic blocca l'assalto dell'Inter all'attaccante islandese Albert Guðmundsson del Genoa.
Così come il Napoli potrà iniziare il suo calciomercato in entrata una volta ceduto Victor Osimhen, separato in casa che vale tra i 120 e i 130 milioni di euro. La Roma ha la 'grana' Paulo Dybala, che ha una clausola risolutoria di 12 milioni di euro e che, al contempo, arriverà a prendere quasi 10 milioni di euro di stipendio, bonus inclusi, con tanta voglia di giocare la Champions League.
Il Milan cerca un giocatore come Fofana: Isma nella Saudi Pro League?
—
La Juventus potrebbe sacrificare Weston McKennie, che piace all'Aston Villa (operazione di scambio con Douglas Luiz?) e Matías Soulé (che potrebbe andare proprio alla Roma qualora partisse la 'Joya'). E il Milan? La 'rosea' ha evidenziato come, in casa rossonera, si punti ad acquistare un centrocampista dalle attitudini difensive, già individuato in Youssouf Fofana, classe 1999 del Monaco.