- Calciomercato
- Redazione
Jordan Veretout (centrocampista Olympique Marsiglia) | Ligue 1 News (Getty Images)
Nonostante la finestra estiva del mercato si sia ufficialmente chiusa il 30 agosto nella maggior parte dei Paesi europei, i club francesi hanno ancora la possibilità di effettuare ancora un trasferimento.
Secondo il regolamento della Federcalcio francese (FFF), le squadre di Ligue 1 possono completare lo scambio di un giocatore anche dopo la scadenza del termine, purché il trasferimento sia "interno". Per questo motivo, l'Olympique Lione ha potuto acquisire Jordan Veretout. L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Al Marsiglia andranno 4 milioni di euro più 2 milioni di bonus, e il 25% della plusvalenza in caso di futura rivendita. Veretout indosserà la maglia numero 7.
Dopo la cessione di Veretout, il Marsiglia potrebbe tornare a cercare Ismael Bennacer a gennaio, dopo averlo inseguito negli ultimi giorni del mercato estivo. Secondo La Provence, il club francese non è riuscito a raggiungere un accordo con il Milan per il centrocampista algerino alla fine di agosto, ma appena inizierà la finestra di trasferimenti invernale, farà un nuovo tentativo per assicurarsi il rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Si pensa già al futuro: cresce l’interesse per David >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA