- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) dovrà presto discutere il rinnovo del suo contratto | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan dovrà presto risolvere una questione di calciomercato, ovvero quella relativa al rinnovo di Ismaël Bennacer, prima di trovarsi anche con il mediano franco-algerino nella situazione vissuta con Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu e, adesso, con Franck Kessié.
Ne ha parlato il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. Bennacer è sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2024, vero, e quindi ci sarebbe tutto il tempo per ridiscutere i termini di un nuovo accordo. In realtà sarebbe meglio muoversi adesso per negoziare il nuovo contratto con l'ex Empoli: uomo che, quando è in forma, prende per mano il centrocampo del Milan ed è in grado di innalzarne quasi da solo il livello.
Bennacer è stato pagato 16 milioni di euro, nel 2019, all'Empoli: scommessa vinta da Paolo Maldini e Zvonimir Boban, a salvaguardia della quale, nel suo contratto, fu inserita una clausola di rescissione di 50 milioni di euro. Valida soltanto per l'estero e da pagare in un'unica soluzione. Una protezione di 'spessore' intorno al cervello della squadra rossonera che, avendo un ingaggio relativamente basso, potrebbe essere presto oggetto di incursioni da parte di qualche top club europeo. Milan, contro la Lazio torna Ibrahimovic: le ultime sullo svedese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA