Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, starà fuori a lungo. Possibile che la società ricorra al mercato degli svincolati? Il punto
Tegola in casa Milan: ieri, infatti, durante un allenamento con l'Algeria, il centrocampista Ismaël Bennacer ha rimediato un infortunio per il quale dovrebbe essere costretto a un lungo stop. 'La Gazzetta dello Sport' ha evidenziato come sia probabile una lesione di terzo grado al polpaccio. Tradotto, Bennacer resterebbe ai box per tre mesi.
Milan, Bennacer infortunato: niente Rabiot, spazio a Vos e Zeroli
—
Il Milan aveva provato a cedere Bennacer negli ultimi giorni di calciomercato. C'erano stati abboccamenti con alcuni club della Saudi Pro League, poi con Atlético Madrid e Olympique Marsiglia, ma non hanno portato a nulla. Il giocatore, classe 1997, è rimasto dunque in organico ed è finito tanto nella lista per la Serie A quanto in quella della UEFA Champions League.
L'infortunio di Bennacer, ora, lascia una casella vuota a centrocampo. La 'rosea' ha ricordato come il Milan abbia provato a prendere, nel finale del mese di agosto, lo svincolato Adrien Rabiot. Fermandosi, però, dinanzi le elevate richieste di stipendio da parte della madre-agente, Veronique.
E ora tutto lascia presupporre che il Diavolo, per rimpiazzare Bennacer (per regolamento, sarebbe sostituibile in campionato ma non in Europa), abbia deciso di restare così. Avranno, quindi, possibilità di emergere e farsi notare, in particolare, due classe 2005. Si tratta di Silvano Vos, arrivato in estate dall'Ajax e Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro di Daniele Bonera in Serie C.