Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – La svolta solo con le cessioni? Un budget elevato

Ismaël Bennacer AC Milan Calciomercato Milan
Il Milan può incamerare un bel tesoretto dalle cessioni in questo calciomercato estivo. I maggiori indiziati alla partenza secondo Tuttosport
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nel calciomercato in uscita, ha ricordato come su Ismaël Bennacer ci sia l'interesse di alcuni club stranieri. In particolar modo, lo cerca l'Al-Ittihad. La sua eventuale cessione in Arabia Saudita - sempre ammesso che il nuovo allenatore Paulo Fonseca dia il benestare - potrebbe portare nelle casse della società di Via Aldo Rossi tra i 40 e i 45 milioni di euro. Quindi leggermente meno del valore della clausola risolutoria inserita nel contratto di Bennacer con il Diavolo (50).

Calciomercato Milan - Bennacer e Saelemaekers, cessioni 'pesanti'

—  

Questi soldi, per il quotidiano torinese, si andrebbero a aggiungere a quelli già a disposizione di Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio e non ancora spesi. Ulteriori risorse economiche, poi, nelle intenzioni del Milan, arriveranno dalla cessione all'estero di Alexis Saelemaekers. Il Diavolo valuta il belga tra i 12 e i 15 milioni di euro. A 'Casa Milan' aspettano proposte concrete per l'ex laterale di Anderlecht e Bologna.


Via anche Origi e Ballo-Touré. Meglio se a titolo definitivo

—  

Sarà più ardua, infine, capitalizzare qualcosa dai cartellini dei rientranti Divock Origi e Fode Ballo-Touré, ma i rispettivi entourage hanno ricevuto mandato dal Milan di trovare una soluzione – meglio se definitiva – per i loro assistiti. Andrà via anche Alessandro Florenzi, che non ha un buon rapporto con Fonseca sin dai tempi della Roma.

tutte le notizie di