CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Bennacer in Saudi Pro League, l’indiscrezione che scuote il Milan

Daniele Triolo Redattore 
Ismaël Bennacer potrebbe lasciare il Milan nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. In arrivo un'offerta dalla Saudi Pro League

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato in uscita del Milan, ha ricordato come Ismaël Bennacer possa lasciare i rossoneri in questa sessione estiva di trattative. Destinazione, la Saudi Pro League. Da mesi, infatti, è noto l'interesse di alcuni club arabi per il centrocampista franco-algerino classe 1997.

Calciomercato Milan - Bennacer, futuro immediato in Arabia Saudita?

—  

Il suo manager, Enzo Raiola, poco più di un mese fa, il 25 maggio scorso, aveva spiegato allo stesso quotidiano torinese: «Ismael è un perno inamovibile per il Milan. E il ragazzo è contento in rossonero. Sirene arabe? No, è giovane, per l’Arabia Saudita ci sarà tempo».

Negli ultimi giorni, però, ci sarebbero stati contatti diretti tra un emissario di club arabi e lo stesso Enzo Raiola. Il quale avrebbe ricevuto la comunicazione di una probabile offerta per il cartellino di Bennacer. Come vi avevamo anticipato in esclusiva noi di 'PianetaMilan.it'.

Ha una clausola risolutoria di 50 milioni nel suo contratto

—  

Molto dipenderà da quale club uscirà allo scoperto e dall’entità della proposta al Milan (a 50 milioni di euro si attiva la clausola risolutoria inserita nel suo contratto, valido fino al 30 giugno 2027). Oltre che dalla scelta che farà Bennacer, anche in base allo stipendio proposto.


Uno scenario, quella di cessione partenza di Bennacer dal Milan in questo calciomercato estivo, che potrebbe portare, nella migliore delle ipotesi, ulteriore fluidità di cassa al club di Via Aldo Rossi per le operazioni in entrata. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, primi contatti con un insospettabile >>>