- Calciomercato
- Redazione
Domenico Berardi (attaccante Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato delle possibili mosse del Milan nel prossimo calciomercato invernale. Ricordando come, in casa rossonera, sia in corso un vero e proprio 'casting' per individuare un nuovo esterno destro d'attacco. Il Diavolo, infatti, vorrebbe sostituire il deludente Samuel Chukwueze con un elemento che, utilizzato a partita in corso per ottenere un cambio di marcia, possa offrire un valido contributo o al posto di Christian Pulisic o insieme allo statunitense, con questi spostato nel ruolo di trequartista del 4-2-3-1 di mister Paulo Fonseca.
Così, per la 'rosea', ai nomi del danese Andreas Skov Olsen, che sarà monitorato martedì prossimo a 'San Siro' in occasione di Milan-Bruges di Champions League, dell'olandese Noa Lang del PSV Eindhoven e, infine, del senegalese Ismaïla Sarr del Crystal Palace, va aggiunto anche quello di Domenico Berardi del Sassuolo. Classe 1994, ha recuperato da poco dall'ultimo, grave infortunio al tendine d'Achille ed è ora confinato in Serie B con i neroverdi.
Berardi, Campione d'Europa con la Nazionale Italiana nel 2021, sente che ha davanti a sé (forse) l’ultimo treno della carriera per indossare la maglia di una grande squadra. Se gli arriverà una chiamata interessante, come per esempio quella rossonera, a gennaio non dirà di no. È stato lui stesso ad ammetterlo in una recente intervista proprio a 'La Gazzetta dello Sport'. Il Sassuolo spera di trattenerlo fino al termine della stagione. Però è disposto ad accontentarlo in caso di cessione a titolo definitivo o anche con un prestito con obbligo di riscatto. Diavolo avvisato. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Il Milan pesca in Premier League un rinforzo di gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA