Quindi, CDK è costato al Milan, nella stagione 2022-2023, esattamente 9,98 milioni di euro tra quota di ammortamento annuo del cartellino (7,1 milioni) e stipendio (2,88 milioni di euro al lordo, con il Decreto Crescita). La cessione di De Ketelaere dal Milan all'Atalanta, bilanci alla mano, si è poi concretizzata su cifre differenti, più basse.
Qualora fosse riscattato, Diavolo in attivo di 700mila euro nel 2024
—Esattamente, un prestito oneroso di 3 milioni di euro (neanche la metà della quota di ammortamento annuo del cartellino), un diritto di riscatto a 22 milioni di euro e ulteriori 2 milioni di euro di eventuali bonus. Quindi, a fronte di un acquisto piazzato a 35,5 milioni di euro e di un valore di un cartellino che, nell'estate 2024, sarà di 21,3, il Diavolo, di fatto, realizzerà 700mila euro di attivo nel caso di un suo riscatto da parte del club orobico.
Nella sua prima e presumibilmente unica stagione al Milan, De Ketelaere aveva collezionato 40 presenze tra campionato e coppe con un assist all'attivo. Finora, con i nerazzurri di Bergamo, CDK ha giocato 17 gare, segnato 2 gol e fornito 3 assist. In ripresa, certo, ma non troppo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, una coppia di assi per centrocampo e attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA