© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sander Berge (centrocampista Sheffield United), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, come noto, sta cercando ancora un centrocampista per questa sessione estiva di calciomercato. Nonostante i rossoneri stiano puntando - con convinzione - a Yunus Musah del Valencia, i negoziati con il club iberico non si stanno rivelando semplici. Il patron dei 'Murciélagos', Peter Lim, continua infatti a chiedere una cifra ben più alta della valutazione che il club di Via Aldo Rossi fa del mediano statunitense con passaporto italiano.
Motivo per cui il Milan sta sondando anche delle alternative. Il collega Nicolò Schira, per esempio, ha rivelato come il Diavolo abbia chiesto informazioni al RB Salisburgo per il francese Lucas Gourna-Douath, classe 2003. Per 'Tuttosport', invece, ai rossoneri nelle ultime ore sarebbe stato proposto un calciatore che figura tra gli obiettivi di calciomercato del Milan ormai da qualche stagione. Si tratta di Sander Berge.
Il centrocampista norvegese, classe 1998, piaceva già al Milan ai tempi in cui vestiva la maglia dei belgi del Genk. Poi, il trasferimento di Berge in Inghilterra, allo Sheffield United, bloccò di fatto sul nascere qualsiasi possibile approccio. Il giocatore milita nelle 'Blades' ormai da anni ma andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024. Per questo motivo, nonostante la promozione dei biancorossi in Premier League in questa stagione, potrebbe andare via da Sheffield.
Nell'ultima stagione con lo Sheffield United, Berge, che pure il Milan aveva provato nuovamente a sondare nell'estate 2021, ha totalizzato 43 partite con 7 gol e 6 assist tra Championship inglese e coppe nazionali. Secondo 'Tuttosport', al Milan il profilo continua a piacere. Ad oggi, però, non ci sono trattative per lui. Priorità a Musah, poi si vedrà. Milan, Moncada ci prova per un altro attaccante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA