calciomercato

Calciomercato Milan – Biglia, numeri e statistiche dei tre anni rossoneri

Daniele Triolo

 Lucas Biglia, centrocampista argentino, qui con la maglia del Milan nella stagione 2019-2020 (credits: GETTY Images)

"ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Si arriva, dunque, all'ultima annata, quella conclusasi sabato scorso, con Milan-Cagliari 3-0 a 'San Siro' e nella quale Biglia non ha neanche messo piede in campo.

"Appena 14 le gare disputate da Biglia, tutte nel campionato di Serie A, di cui soltanto 8 dall'inizio e, di queste, solo le prime 4 giocate dal 1' al 90', ovvero Milan-Brescia 1-0, Verona-Milan 0-1, Genoa-Milan 1-2 e Milan-Lecce 2-2, tra fine agosto 2019 e fine ottobre 2020: le prime tre con Marco Giampaolo in panchina, l'ultima con Stefano Pioli.

"In occasione di Milan-Lecce a 'San Siro' è arrivato anche l'unico guizzo stagionale di Biglia, un assist per la rete del momentaneo, primo vantaggio rossonero siglato da Hakan Çalhanoglu contro i salentini. Ben 4, però i cartellini gialli rimediati in appena 683 minuti trascorsi sul rettangolo verde.

"Tre gli infortuni stagionali di Biglia, al quale non è servito nemmeno cambiare numero, abbandonando il 21 per il 20. Ad agosto 2019 ha saltato due gare per un problema agli adduttori, a gennaio 2020 ha rimediato un infortunio al bicipite femorale e, non appena rientrato, nel febbraio 2020, ha avuto, invece, un infortunio al ginocchio.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso