CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – L’impatto a bilancio della cessione di Saelemaekers

Il Milan sta per cedere in prestito con diritto di riscatto Alexis Saelemaekers. Ecco il possibile impatto a bilancio per i rossoneri

Il Milan, in questa sessione di calciomercato, ha chiuso ben 9 colpi. I rossoneri potrebbero terminare con l'arrivo di Taremi, come ulteriore pedina per l'attacco. Non solo acquisti, la dirigenza ha lavorato molto, e sta lavorando molto, anche per quanto riguarda le cessioni. Alexis Saelemaekers sta per diventare un nuovo calciatore del Bologna. Quanto e come impatterà sul bilancio rossonero? Ecco i numeri.

Calciomercato Milan, l'impatto della cessione di Saelemaekers

—  

Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza l’intesa per il prestito sarebbe stata trovata sulla base di 1 milione di euro, mentre in caso di riscatto potrebbero arrivare ulteriori 12 milioni di euro. Il club rossonero registrerà questa cifra come ricavo per il 2023/24, ma continuerà a sostenere l’ammortamento per il giocatore classe 1999, pari a 1,29 milioni di euro circa.

La possibile plusvalenza

—  

Tra l'assenza del pagamento dello stipendio e il ricavo da prestito, si legge, il costo a bilancio di Saelemakers scenderebbe a circa 290mila euro nel 2023/24. In caso di riscatto del Bologna, al 30 giugno 2024, quando il valore netto del calciatore sarà sceso a 2,58 milioni di euro, e se fossero confermati i 12 milioni per il riscatto, il Milan potrebbe registrare una plusvalenza pari a 9,42 milioni di euro circa. LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, importanti novità per Taremi



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.