Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Biraghi è l’uomo giusto? Ecco tutti i perché di un grande sì

Cristiano Biraghi Fiorentina Calciomercato AC Milan
Cristiano Biraghi può essere l'uomo giusto per il Milan nella prossima sessione di calciomercato? Ecco tutti i motivi che portano a dire sì
Fabio Barera Redattore 

Giusto qualche giorno fa vi avevamo spiegato come il Milan fosse interessato all'acquisto di Cristiano Biraghi in vista della sessione invernale di calciomercato. I rossoneri, infatti, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, vorrebbero concludere il trasferimento con la formula del prestito per rinforzarsi in un reparto in cui, al di là della crescita di Alex Jimenez, sembra necessario un innesto di esperienza. Quella del vice Theo Hernandez è una necessità da diverso tempo a questa parte e se il francese dovesse continuare a deludere come avvenuto negli ultimi mesi, non è escluso che sia proprio lui a perdere terreno nelle gerarchie di Paulo Fonseca.

Ma quali sono i pro e i contro dell'eventuale arrivo di Cristiano Biraghi? Non si può certo parlare di un calciatore in tenera età, dal momento in cui la carta di identità recita 32, ma forse è proprio questa sua esperienza il punto forte. Il fatto che sia avanti con l'età e che abbia già rivestito il ruolo di capitano nella Fiorentina, lo rende un uomo spogliatoio ideale. E al Milan forse in questo momento servirebbe uno come lui. Un altro aspetto fondamentale è che è italiano e quindi sarebbe perfetto per le liste, sia per quanto concerne la Serie A che per la Champions League.


Milan, Biraghi è l'ideale per gennaio: ecco almeno tre motivi per prenderlo subito

—  

Arriviamo dunque al lato economico. Anche in questo caso si parla di un aspetto che sorride al Milan. Al momento, infatti, Cristiano Biraghi percepisce 1,7 milioni di euro a stagione alla Fiorentina, che i rossoneri potrebbero anche garantirgli senza dover fare i salti mortali. Qualcuno potrà storcere il naso su un solo elemento, quello del carattere, dal momento in cui come noto il classe 1992 è in rottura da tempo con la Viola.

C'è però da tenere in considerazione che, ovunque sia stato, non ha mai creato grandi problemi, il che può voler dire che le difficoltà con Raffaele Palladino possano essere anche causate dal tecnico. Dati tutti questi elementi, dunque, possiamo tranquillamente dire che l'innesto di Cristiano Biraghi per il Milan sarebbe pressoché ideale.

tutte le notizie di