CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Blitz in Belgio per prendere De Ketelaere

Daniele Triolo

Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, vestirà la maglia rossonera? Il Diavolo vola in Belgio per chiudere l'affare

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, poiché per lui, oggi, si preannuncia una giornata decisiva. In un senso o in un altro. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, voleranno in Belgio per verificare di persona la possibilità di chiudere l'affare o meno.

Maldini e Massara non torneranno con il calciatore, ha anticipato la 'rosea'. Ma lo stato d'animo con cui i due dirigenti torneranno a Milano, dopo il confronto diretto con il Bruges, club che detiene il cartellino di De Ketelaere fino al 30 giugno 2024, sarà indice della piega che avrà preso la trattativa.

Calciomercato Milan, partito l'assalto a De Ketelaere

Se prenderà quota, vorrà dire che il dialogo avrà prodotto l'esito sperato, con il Bruges che, finalmente, avrà aperto alla cessione di De Ketelaere alle condizioni del club rossonero. Se, al contrario, non decollerà, il Milan, giocoforza, riprenderà a seguire piste alternative per il ruolo di trequartista.

Il Milan, su De Ketelaere, è pronto ad investire gran parte delle sue risorse economiche di questo calciomercato. Ovvero, 28 milioni di euro più 3 di bonus, magari spingendosi di poco oltre per vincere la resistenza del Bruges, che ne vorrebbe 35. Cifra, questa, già scontata perché da Leeds United ed Everton ne intascherebbe almeno 37.

Per il Diavolo, però, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', l'offerta massima è già sul tavolo: il club rossonero si è spinto fin dove poteva, certo che di riconoscere il valore del giocatore, un classe 2001 protagonista negli ultimi tre anni nella sua squadra e con un percorso in Champions League già avviato.

Il Bruges si è ormai rassegnato a perdere De Ketelaere, ma vuole logicamente monetizzare il più possibile. L'intenzione del club belga sarebbe quella di premiare l'offerta più ricca che, ad oggi, arriva dalla Premier League e non da Milano. Il ruolo del giocatore può essere fondamentale: ha respinto, finora, le offerte inglesi, accogliendo, al contrario, con entusiasmo quella rossonera.

Per il Milan CDK, in questo momento, è un alleato prezioso. Vedremo oggi cosa succederà: il gradimento di De Ketelaere all'offerta del Milan può aver scoraggiato scoraggiato Leeds ed Everton, e dall’altra parte, può spingere il Bruges ad accogliere la proposta rossonera. Difesa, il piano alternativo del Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO