Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Botman, forte rischio asta con il Newcastle

Sven Botman Lille Calciomercato AC Milan
Sven Botman, obiettivo di calciomercato del Milan, è corteggiato dal Newcastle. Il ragazzo vuole mantenere la parola data ai rossoneri, ma ...

Daniele Triolo

Sven Botman, obiettivo di calciomercato del Milan, al centro delle cronache su 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il Lille, infatti, valuta il suo difensore centrale, classe 2000, non meno di 30 milioni di euro. Finora, le proposte economiche presentate dal Diavolo e dal Newcastle, vero sfidante nella corsa al giocatore, più o meno si equivalgono.

È forte, dunque, il rischio, secondo la 'rosea', di un'asta di calciomercato tra Milan e Newcastle per Botman. Il che favorirebbe, di certo, gli inglesi, visto che il club è in mano al ricchissimo fondo saudita PIF e che, pertanto, hanno a disposizione un budget sicuramente più ampio di quello rossonero.

Se la trattativa per Botman dovesse trasformarsi in un gioco al rialzo, per 'La Gazzetta dello Sport' il Milan si tirerebbe indietro, valutando profili alternativi a quello dell'ex Ajax e Heerenveen. La carta da giocare, per il Diavolo, è quella del feeling con Botman. I contatti tra Paolo Maldini, Frederic Massara ed il suo entourage vanno avanti almeno dallo scorso inverno.

La prospettiva, poi, di affermarsi con un club storico come il Milan, giocando in Champions League con la maglia rossonera, ha sempre affascinato Botman, che è in parola per un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2027, da 3 milioni di euro netti a stagione.

Basterà, però, tutto questo per battere la concorrenza dei milioni di sterline del Newcastle? Ancora qualche giorno e lo vedremo. Milan, salta Botman? Tre concrete alternative sul mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di