Nonostante l'eliminazione dalla Champions League, il Milan ha assolutamente intenzione di voler intervenire sul mercato a gennaio e comprare un forte difensore per rimpiazzare l'infortunato Simon Kjaer. Non sarà semplice sostituire il danese, il quale ha dimostrato di essere forte in campo e anche un leader carismatico. Per sopperire alla sua assenza, la dirigenza di via Aldo Rossi ha individuato in Sven Botman l'obiettivo principale.
MERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Botman, dirigenza pronta a presentare l’offerta
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Sven Botman sarebbe l'obiettivo principale del Milan per rinforzare la propria difesa
Secondo quanto riferiscono i colleghi di 'calciomercato.com', la trattativa non è delle più semplici. Innanzitutto bisognerebbe convincere il Lille, club che possiede il cartellino del giocatore, a cederlo. La società francese preferirebbe non fare a meno di Botman in quanto ha tutte le intenzioni di ritornare a competere in Ligue 1 e giocarsi ad armi pari gli ottavi di Champions contro il Chelsea. Oltre a ciò, si aggiunge l'interesse del ricco Newcastle che sarebbe disposto a fare follie pur di strappare il sì del calciatore. A favore dei rossoneri, però, ci sarebbe la strizzata d'occhio da parte dell'olandese, il quale accetterebbe volentieri un trasferimento in quel di Milanello. La strategia studiata da Maldini e Massara sarebbe quella di presentare un'offerta in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligato al raggiungimento di determinati obiettivi. Non sarà facile, ma il Diavolo vuole provare a tentare il colpaccio di gennaio. Milan, le top news di oggi: Cairo placa le voci su Bremer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA