- Calciomercato
- Redazione
Sven Botman, difensore del Lille e obiettivo di mercato del Milan (foto: Getty Images)
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' si sofferma sul calciomercato del Milan e, in particolare, su Sven Botman. Il difensore è da tempo nel mirino dei rossoneri, che lo avevano cercato già a gennaio, quando erano alla ricerca di un sostituto di Simon Kjaer. Con qualche mese di ritardo la trattativa entrerà nuovamente nel vivo. Nessun problema per quanto riguarda l'accordo con il giocatore, già trovato da tempo. Paolo Maldini e Frederic Massara, nei contatti delle ultime ore con il suo entourage, hanno confermato la volontà di portare a conclusione l'operazione.
Manca soltanto una cosa perché questo accada, ovvero l'intesa con il Lille, che chiede 30 milioni di euro per lasciar andare il suo difensore. Il Milan, invece, punta a scendere sui 25 milioni di euro tutto compreso. Ci sarà bisogno di qualche settimana per trovare la quadra, ma intanto lo stesso Botman si è esposto in maniera importante sul suo futuro in un’intervista ad 'Algemeen Dagblad': "L'intenzione è quella di fare un passo in avanti. Spero che il trasferimento venga completato presto, preferibilmente per la preparazione. Milan e Newcastle? Sono interessati, ma non posso e non voglio di più. Quello che voglio io è fare un passo in avanti e giocare una bella competizione, non vedo l'ora. Ma non è solo il club o la competizione a decidere, devo avere anche ottime sensazioni al riguardo".
"Se l'ultima di campionato è stata anche la mia ultima partita con la maglia del Lille? Non lo so, ma credo di sì". La volontà del giocatore è più che chiara, ora sta al Milan fare un passo avanti deciso per mettere tutte le cose a posto. Milan, l'ormai ex United idea per la trequarti: le ultime news di mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA