- Calciomercato
- Redazione
Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, nell'imminente sessione invernale di calciomercato, come noto andrà alla caccia di un difensore centrale che possa sostituire al meglio Simon Kjær. Il danese, infatti, dopo l'operazione subita ai legamenti crociato e collaterale mediale del ginocchio sinistro, dovrà saltare tutto il resto della stagione.
Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, uno dei preferiti del Milan per rimpiazzare il suo numero 24 è Sven Botman. Classe 2000, piede mancino, l'olandese Botman gioca in Francia, nel Lille, club con il quale il Diavolo ha ottimi rapporti, testimoniati anche dalle recenti operazioni Rafael Leão (2019) e Mike Maignan (2021). Nonché l'interesse per il centrocampista Renato Sanches.
Il Lille, però, per cedere Botman chiede almeno 30 milioni di euro. Una richiesta che, per il quotidiano romano, è proibitiva per le casse del Milan. La situazione, però, potrebbe variare e tendere al positivo, per il club di Via Aldo Rossi, nel caso in cui i francesi aprissero alla cessione del loro difensore con la formula del prestito. Vedremo se con diritto oppure obbligo di riscatto. Milan, Maldini pronto a piazzare un gran colpo in difesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA