- Calciomercato
- Redazione
Brahim Díaz (attaccante Real Madrid), tornerà al Milan in questo calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
Altro colpo di calciomercato per il Milan: manca, infatti, solo l'ufficialità per il ritorno di Brahim Díaz. Il fantasista andaluso, classe 1999, ha giocato in rossonero nella stagione 2020-2021 con la formula del prestito secco dal Real Madrid. Il ragazzo ha convinto tutti, a Milanello, invogliando i dirigenti rossoneri ad impostare una nuova trattativa con le 'Merengues'.
Negoziati che, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' e dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, sono andati a buon fine. Brahim Díaz giocherà nella fila del Milan di Stefano Pioli anche nella stagione 2021-2022, che scatta ufficialmente nella giornata di oggi. Il suo trasferimento, stavolta, avverrà con una nuova modalità.
Il Milan acquista, infatti, Brahim Díaz in questa sessione di calciomercato con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. I 'Blancos', però, avranno la possibilità, fino al 30 giugno 2022, di esercitare un diritto di contro-riscatto del cartellino del giocatore versando al Diavolo 27 milioni di euro.
In sostanza, tra dodici mesi o il Milan potrà contare su Brahim Díaz a titolo definitivo, oppure avrà nelle proprie casse un 'premio di valorizzazione' del suo talento di 5 milioni di euro. La fumata bianca della trattativa è arrivata grazie agli ottimi rapporti che esistono tra i due club, migliorati ulteriormente dopo che Carlo Ancelotti è tornato sulla panchina del Real Madrid.
L'operazione Brahim Díaz-Milan, esattamente come nella passata stagione, porta la firma dell'intermediario Edoardo Crnjar. Milan, tentazione Damsgaard: le ultime di mercato sul danese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA