01:17 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Brahim Díaz, ci siamo: cifre e dettagli del ritorno

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Brahim Díaz sarà un calciatore rossonero anche nella stagione 2021-2022. Ormai ci siamo

Il Milan riporterà in rossonero Brahim Díaz in questa sessione di calciomercato. Ciò avverrà ufficialmente nei prossimi giorni. È in dirittura d'arrivo, infatti, la trattativa con il Real Madrid per il ritorno al Milan del fantasista nativo di Málaga. Nella sua prima stagione in maglia rossonera, Brahim Díaz ha giocato 39 gare tra Serie A (27), Europa League (10) e Coppa Italia (2), segnando 7 gol, di cui 4 in campionato e fornendo 4 assist, tutti nel massimo torneo nazionale.

L'operazione tra rossoneri e 'Merengues', di fatto, è delineata: Brahim Díaz, che ha giocato nel Milan finora in prestito secco, tornerà stavolta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 22 milioni di euro complessivi. Dovrebbero essere 3 milioni di euro per il prestito, più 19 per il riscatto.

Il club di Florentino Pérez, però, ha voluto fissare un diritto di contro-riscatto, fissato a 27 milioni di euro, esercitabile entro la fine della stagione 2021-2022. Intanto il Milan pensa a Ilicic. Ecco come stanno le cose.