CALCIOMERCATO MILAN NEWS - Il talento non gli manca e secondo molti è un predestinato. Ecco perché il Real Madrid sta facendo così tanta resistenza per lasciarlo andare. Stiamo parlando di Brahim Diaz, per molti semplicemente Brahim. Un talento evidente, ma che ancora non è esploso definitivamente. L'augurio del Milan è che possa essere proprio l'ambiente rossonero a renderlo finalmente grande. Il Diavolo è ormai a un passo dallo spagnolo classe 1999, che dovrebbe arrivare in prestito secco dal Real. Padre di origini marocchine, madre spagnola, Brahim Diaz è cresciuto in piccole squadre della sua città, per poi entrare nella Cantera del Malaga. Fin da subito si è vista la qualità, abbinata a una grande velocità nel dribbling, che lo hanno portato a giocare anche contro ragazzi più grandi nei tornei. In grado di usare entrambi i piedi, può giocare ovunque sulla trequarti, anche se al Real è stato usato principalmente come esterno destro.
calciomercato
Calciomercato Milan – Brahim Diaz, l’identikit dello spagnolo
CALCIOMERCATO MILAN NEWS - I rossoneri continuano a puntare Brahim Diaz, ormai molto vicino. Scopriamo di più su di lui, possibile nuovo acquisto del Milan.
Un bimbo prodigio, tanto da meritarsi il soprannome di "Messi malagueno", ricorda il CorSport. Aveva solo 5 anni e giocava nel Mortadelo. Poi è passato al Tiro Pichon e quindi al Malaga. Ci è rimasto fino a 16 anni, finché il Manchester City non si è accorto di lui. Prima, era stato scartato proprio dal Real Madrid, mentre il Barcellona lo aveva invitato a vedere le strutture della Masia. A riceverlo addirittura Andres Iniesta. Non se ne fece nulla, perché a 11 anni Brahim ancora non voleva trasferirsi. A 16 anni Brahim Diaz aveva scelto Pere Guardiol, fratello di Josep Guardiola, come procuratore. Quindi il passaggio al City, dove però Pep arrivò solo un anno dopo. Fu proprio l'allenatore spagnolo a farlo debuttare in prima squadra.
A gennaio 2019 lo acquista il Real Madrid per 17 milioni. Il debutto con le Merengues arriva il 25 aprile, grazie a Zinedine Zidane, che lo schiera addirittura titolare contro il Getafe (0-0). Non era un grande Real lo scorso anno, ma Brahim Diaz colpì subito tutti. In questa stagione, però, per Brahim Diaz un infortunio e pochissime presenze, tutte da subentrato: solo 59' giocati in campionato, suddivisi in 6 apparizioni. Mai una protesta. Neanche quando giocatori più giovani (ma più pronti) come Rodrygo o Vinicius Junior gli sono stati preferiti. Vero professionista, pronto a dimostrare il proprio valore sul campo, con la maglia del Milan, pronto a prenderlo in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA